Ciao a tutti!
Mentre la neve e il gelo avvolgono la nostra penisola e tutti ci prepariamo per le feste di Natale e fine anno, sono ancora vivi e caldi i ricordi e le emozioni del grande successo di “Venti di Scoperte”, la Stagione 2009 dei raduni Mazda MX-5 partita ad aprile e conclusa a fine settembre per celebrare lo speciale compleanno di MX-5. Come dimenticare le cave di marmo di Massa Carrara, i paesaggi dei Castelli Romani, i vigneti delle colline langarole, gli splendidi panorami del Lago Maggiore, l’Etna, le bellissime città di Vicenza, Bari e Treviso che hanno fatto da sfondo alla passione MX-5 seguendo gli itinerari più belli della penisola italiana? Una grande tournée con più di 800 di voi che hanno preso parte ai raduni, dimostrando “dal vivo” la genuina “passione miatista” e la voglia di festeggiare una ricorrenza così importante.
Durante la stagione sono stati distribuiti oltre 1000 cappellini “Venti di Scoperte”, sono state offerte dai concessionari 8 torte di buon compleanno dedicate ad MX-5 e consegnati circa 400 disegni di Tom Matano in edizione limitata e numerata. Mille laccetti Mazda e 500 burro cacao griffati nei circa 500 kit di benvenuto completi di adesivo e targa ricordo numerata, oltre 1142 km percorsi seguendo i roadbook dei raduni in tutta Italia e uno staff di 7 persone dedicato alla stagione del RIM. Ma non è bastato, grazie al prezioso contributo di 2 Club Indipendenti (il Miata Club Sicilia ed il pugliese MX-5 Pulp Grup) le feste del Raduno Siciliano e di quello Pugliese sono state ancora più grandi e belle.
Ora che le temperature sono scese sotto lo zero ed il freddo ha preso il posto delle giornate assolate, molti di voi (ma non tutti!) hanno messo la loro MX-5 in garage per coccolarla e farla riposare e noi del RIM? Mai fermi! Questo è l’imperativo, e così abbiamo pensato a come continuare a mantenere “calda” la passione e l’emozione per il nostro gioiello, anche in questi mesi che ci separano dalla prossima primavera. Ed ecco la soluzione: si va su YouTube e Facebook!